Sfida online - Parma

 Parma - sfida on line

Come sai , ogni qualvolta  rilasciamo una  nuova Avventura pubblichiamo anche  una sfida con enigmi da risolvere on-line.  

La partecipazione è gratuita e i partecipanti che invieranno la soluzione corretta riceveranno un Codice con l'eccezionale  sconto del 20% per acquisti futuri delle nostre Cacce al Tesoro.

Questa volta , in occasione del lancio della Caccia a tesoro a Parma , la sfida è costituita da tre diversi indizi a difficoltà crescente con risposte che serviranno a trovare la soluzione,  un personaggio "profondamente  legato alla città ducale".

Sei pronto? 

Di seguito troverai le tue tre subdole domande , ognuna delle quali ha uno o più  numeri come risposta.

Gestisci le cinque  diverse risposte secondo le istruzioni che troverai in seguito per ottenere la soluzione di questa caccia on-line, inviacela e scopri subito se hai vinto!

Indizio 1


Guarda bene l'immagine !

Il  primo indizio è di  livello facile :
Conta quanti pachidermi  ci sono in questo tramonto nella savana,  moltiplica il numero ottenuto per se stesso e aggiungi il numero di volanti nel cielo. 

Il totale che ne deriva è la tua prima risposta.

sfida on-line Elefanti

Indizio 2

Ammira questa bellissima foto e concentrati.

Il numero delle vocali che compongono la parola del fenomeno meteo che compare nel cielo costituisce la tua seconda risposta.

castello caccia la tesoro

Indizio 3

7Questa è leggermente più laboriosa.
Mettiti al lavoro e aguzza la vista ( e l'ingegno). Conta quante volte ciascuna lettera è presente nei post-it e poi 

esegui le seguenti operazioni :

"S" + "E" - "F"

"A" : "U" 

"V" x "M" 

( un piccolo suggerimento: guarda solo le  7 lettere che "contano"  ...)

I tre risultati , in questo ordine,    sono le tre ultime risposte che ti servono

caccia al tesoro laptop

Verifica se hai vinto

Se hai risposto bene hai ottenuto 5 cifre . Ognuna di queste corrisponde ad una delle 21 lettere dell'alfabeto italiano. Sostituisci a ciascuna cifra  la lettera corrispondente , secondo questa logica : A=1, B=2, C=3 etc. e otterrai il cognome di un famoso personaggio legato alla Città di Parma.

Inviaci la tua soluzione qui inserendo come  Password il cognome in maiuscolo del personaggio e se la soluzione è giusta riceverai un Codice sconto del 20% per acquistare  una o più cacce a tua scelta.

VERIFICA SOLUZIONE